In bici e mountain bike Val Venosta. Hotel in Alto Adige

Bike Highline Merano

Il nuovo Highlight in Alto Adige: la Bike Highline Merano sul Monte Tramontana in Val Venosta con trail fluenti tra malghe pittoresche, viste panoramiche e altro.

Hotel benessere: Bike Highline Merano, Alto Adige

L’eldorado ciclistico attorno a Naturno, la Val Venosta e i dintorni di Merano si è arricchito di recente con una nuova attrazione: la Bike Highline Merano.

Momenti emozionanti con batticuore sono garantiti sull’alta via presso il Monte Tramontana di Naturno. Vi aspettano più di 25 km digodimento ciclistico e viste panoramiche tra il Monte San Vigilio e l’alpeggio Marsoner.

Il punto di partenza della Bike Highline si trova a Rio Lagundo. Ma idealmente si può partire per l’escursione anche da Plaus, proprio nelle immediate vicinanze dell’Hotel Benessere Lena. Da lì è facile raggiungere l’alto piano a 800 metri di altezza, dirigendosi verso il „Quadrato“, lungo strade tranquille ed asfaltate.

Ciclisti appassionati, cicloturisti e mountainbiker allenati possono vivere appieno le Trail variati e le salite sfidanti lungo il Monte Tramontana. La vasta scelta fra le salite a Tel, Plaus, Naturno, Cirlano, Ciardes e Castelbello offre tante possibilità per ogni gusto.

A chi piace più la variante agevole: c’è anche la possibilità di raggiungere il Monte San Vigilio e il Monte Tramontana di Naturno con la Funivia di Rio Lagundo a Rablà oppure anche con i Bike-Shuttle dell’Associazione Turistica di Naturno. Arrivati alla meta dell’alto piano, tutti i ciclisti possono godersi la vista panoramica mozzafiato del paesaggio alpino circondante e la magia della natura incontaminata nei dintorni come apice dell’escursione in Mountain Bike.

Consiglio - escursione mountain bike:

Seguite la strada asfaltata oppure prendete la funivia di Rio Lagundo per raggiungere il borgo „Aschbach“ su un’altezza di 1.350 metri. Da lí partono diversi itinerari belli fino alla malga di Naturno. Verrete ripagati con una panoramica generosa ed affascinante su 1.920 metri di altezza. Da Naturno si raggiunge inoltre, attraverso la Bike Highline Merano, le malghe „Mausloch“, „Tablander“ e „Marzoner“. Per scendere a valle, potrete scegliere tra i 4 nuovi Trail: il Lupo-Trail, il Fontana-Trail, l‘Ötzi-Trail e il Stuanbruch-Trail. Tutti i 4 sentieri portano dalla Bike Highline Merano in valle con destinazione a scelta verso Laces, Cirlano o Naturno. Proseguendo, potrete seguire la pista ciclabile della Val Venosta attraverso Naturno fino all’Hotel Benessere Lena a Plaus.

Ötzi-Bike: Settimana dei passi alpini
8 pernottamenti Camera margherita

a persona da

689 Euro

dettagli
Ötzi-Bike: Early bird E-Bike sul giogo della croce
dettagli