I sentieri delle rogge meranesi: Hotel Benessere Lena

I sentieri delle rogge meranesi

Non lontano dall’Hotel Benessere Lena a Naturno vicino Plaus, passano i sentieri d‘acqua meranesi con viste panoramiche mozzafiato.

sentieri delle rogge meranesi: Hotel Benessere Lena

Questa escursione panoramica praticabile tutto l‘anno collega in tutto 11 sentieri delle rogge nell’area vacanze di Merano e dintorni, con una lunghezza di circa 80 km, circonda la conca di Merano. Simili all’Alta Via di Merano, i sentieri d‘acqua non presentano tuttavia grandi dislivelli d’altezza; si sviluppano però, a differenza dell’Alta Via, proprio lungo i sentieri intermedi sui fianchi rocciosi della Val d‘Adige.

Gli escursionisti possono vivere la ricca storia dell’Alto Adige lungo i sentieri delle rogge meranesi, poiché ogni sentiero delle rogge racconta la sua propria storia mediante diverse meraviglie della natura, chiese, castelli e fortezze. I sentieri delle rogge possono essere percorsi in 8 giorni, in cui i diversi tratti possono essere percorsi anche come tour giornalieri. Inoltre è possibile iniziare un‘escursione direttamente dall’Hotel Benessere Lena.

I sentieri delle rogge di Merano e dintorni iniziano a Tel e sono costituiti da due anse. La prima conduce da Tel Ponte sul sentiero delle rogge di Lagundo verso Tirolo e più in là sopra il sentiero delle rogge di Caines verso Rifiano. Là si attraversa la valle e si arriva sul sentiero delle rogge di Maia e Scena in direzione sud fino a Nòva.

Da Merano il sentiero d‘acqua procede sopra Postal e Lana fino al sentiero delle rogge Brandis e riconduce quindi a Tel tramite il sentiero delle rogge di Cermes e Marlengo. La seconda ansa dei sentieri d’acqua meranesi inizia a Tel e conduce sul sentiero delle rogge di Parcines e Rablà verso Naturno e da lì verso l’incrocio della valle ritorna sul sentiero Rittersteig verso Tel. Dall‘Hotel Benessere Lena a Naturno-Plaus si può salire sulla strada panoramica del Monte Sole e sul sentiero Rittersteig.

Settimana dell'apertura, Hotel Benessere Lena a Plaus
5 giorni godere - 4 giorni pagare
5 pernottamenti Camera margherita

per persona da

276 Euro

dettagli
Settimana autunnale per ospiti fedeli
7 pernottamenti Camera margherita

a persona da

439 Euro

dettagli