I giardini di Trauttmansdorf in in prossimità dell'hotel Benessere Lena

Val Venosta, Merano e dintorni

L'Hotel Benessere Lena è situato nel paesaggio spettacolare della Val Venosta e si trova allo stesso tempo vicino a Merano e i suoi dintorni.

Hotel Benessere Lena: Dintorni Val Venosta e Merano

In questa valle piena di contrasti c’è un passaggio fra paesaggi e vegetazioni che è unico nelle Alpi: fra la cima della Croda di Cengles e il letto del fiume Adige ci sono oltre 2.500 metri di dislivello ad una distanza aerea di soli 6 km. In somma ciò significa che non lontano dalle alte cime ghiacciate, nella valle, crescono castagni, mele, viti e tanti altri prodotti agrari.

Le temperature alte e le scarse precipitazioni fanno della Val Venosta un’isola di calore nelle alpi orientali. Il lato della Val Venosta esposto al sole rappresenta una rarità ambientale con la sua vegetazione di steppa. Scoprite le bellezze della natura nelle immediate vicinanze dell'Hotel Benessere Lena a Naturno vicino a Plaus!

Merano dintorni - Vacanza in Alto Adige.

Plaus è un piccolo paese idillico della Val Venosta. Malgrado la sua grandezza e lontanezza dalla frenesia della vita urbana, è sempre pieno di vita!

Questo paese soleggiato è ubicato non lontano da Naturno, il paese vicino più grande, dove potete fare shopping e gustare prelibatezze culinarie.

Terme Merano - Vacanza in Alto Adige.

Merano, la piccola città con una storia importante, è raggiungibile in poco tempo, anche con il Trenino della Val Venosta o l’autobus. Vada alla scoperta della particolarità più affascinante di questa città: i portici di Merano.

Girelli fra vie di passaggio nascoste e negozi eleganti, lungo le passeggiate dell’estate e dell’inverno oppure lungo la passeggiata Tappeiner.

Giardino Trauttmansdorff a Merano, vacanza Alto Adige

Anche il giardino botanico “I Giardini di Castel Trauttmansdorff” incanta con i suoi sentieri, le colline con scalinate e le tante piante locali ed esotiche. Fuori nella natura!

Intorno all’Hotel Benessere Lena si aprono infinite possibilità per trascorrere il tempo libero. L’aria fresca invita le famiglie ad andare fuori nella natura aperta. Lo scenario delle catene montuose del Gruppo di Tessa entusiasma con la sua flora e fauna unica.

Sentieri delle rogge, baite e cime di montagna, laghi e torrenti invitano gli escursionisti a incamminarsi nella natura fino ad altitudini spinte.

La valle soleggiata può essere scoperta con la bicicletta oppure a piedi, senza ostacoli. La sensazione di libertà apre l’anima e le permette di ritrovare nuove forze.

Mountainbike, Val Venosta, Hotel Benessere Lena
Settimane autunnali delle bici
7 pernottamenti Camera margherita

a persona da da

548 Euro

dettagli
Giorni autunnali delle bici
4 pernottamenti Camera margherita

a persona da da

304 Euro

dettagli