Aree sciistiche a Merano e dintorni - Alto Adige

Inverno a Merano e dintorni

A Naturno e dintorni si può essere attivi 365 giorni all'anno e scoprire il fascino di ogni stagione. Anche l'inverno in Alto Adige aspetta con avventure speciali.

Inverno a Merano e dintorni

In inverno le possibilità per il movimento nella natura sono quasi senza limiti - agevole passeggiate senza neve sul soleggiato Monte Sole di Naturno, pattinaggio nella zona sportiva di Naturno, divertimento sugli sci sul vicino ghiacciaio in Val Senales e molto altro!


 

Mercantini di Natale

Merano
I visitatori di ‚Natale a Merano‘ vivono la romantica magia natalizia sulla passeggiata Lungo Passirio. L’arte dell’artigianato tradizionale e le specialità raffinate e culinarie sono fonte di momenti particolari nella città termale.

Bolzano
Direttamente in centro in piazza Walter, il mercatino di Natale di Bolzano attira da quasi due decenni tantissimi visitatori con la sua particolare atmosfera. Il mercatino natalizio del capoluogo del comprensorio è il più grande d’Italia.

Bressanone
Ai piedi del duomo sfarzoso e circondato da costruzioni centenarie, un mondo meraviglioso di fragranze seducenti, mestieri artigianali particolari e luci suggestive si apre ai visitatori e alla gente del luogo.

Vipiteno
Il periodo natalizio a Vitipeno, luogo principale dell’Alta Valle Isarco, si mostra dal suo lato romantico. Fili di luci scintillanti, leccornie allettanti, idee regalo originali …proprio una pura fiaba invernale altoatesina!

Aree sciistiche

Nei dintorni di Plaus ci sono numerose aree sportive invernali, che offrono una vasta scelta nel tempo libero, per le famiglie e anche per gli sciatori esigenti.
Merano 2000, a soli 20 minuti di macchina dall’Hotel Benessere Lena, è il paradiso delle famiglie tra le aree sciistiche, e grazie al clima piacevole è uno splendido posticino anche per gli amanti delle passeggiate invernali.

Sciatori bravi e appassionati di sfide, in particolare di piste nere, in Val Senales o a Solda sono giustamente aboliti. Anche gli snowboarder però non passano in secondo piano. Infatti in entrambe le aree ci sono piste, Funparks e half pipes, ma anche percorsi facili o impegnativi per gli sci alpinisti. Gli straordinari panorami intorno all’Ortles e al Gran Zebrù da una parte, o la Palla Bianca e la Punta d’Oberettes dall‘altra impressionano perfino gli sci alpinisti esperti.

Altri comprensori sciistici sono Plan in Val Passiria, il valico di San Vigilio, Malga San Valentino e Maseben (nella Vallellunga). Lo skipass dell‘Ortler Skiarena riunisce tutte le offerte in un’unica card.

SkiCard Merano

Paesi romantici e aree sciistiche all'insegna delle famiglie

Le cinque aree sciistiche della regione turistica di Merano e dintorni aderiscono all’associazione della Ortler Skiarena che comprende un insieme di 16 comprensori sciistici nell’Alto Adige occidentale, tutti accessibili con un solo skipass.

Con la nuova SkiCard potrete scoprire le aree sciistiche della regione turistica Merano e dintorni ad un prezzo più che conveniente. Dal paradiso naturale idilliaco a 1.500 m d'altezza fino al comprensorio sciistico del ghiacciaio a 3.200 m, vi aspettano cinque esperienze invernali completamente diverse.

Inoltre, potrete scegliere una card valida per 3, 4, 5 o 6 giorni, da usare entro 7 giorni di vacanza. La SkiCard offre l’accesso a 33 impianti di risalita, 100 chilometri di piste, cinque asili sciistici e cinque piste per slittini.

Settimana autunnale per ospiti fedeli
7 pernottamenti Camera margherita

a persona da

439 Euro

dettagli
Settimana dell'apertura, Hotel Benessere Lena a Plaus
5 giorni godere - 4 giorni pagare
5 pernottamenti Camera margherita

per persona da

276 Euro

dettagli