Vacanze e bici a Naturno, Val Venosta
Pedalando tra frutteti e cime imponenti, alla scoperta di Merano e dintorni
La zona di Merano e dintorni è una delle regioni dell’Alto Adige più belle per chi ama andare in bicicletta, perché offre una varietà incredibile di paesaggi e percorsi adatti a tutti i biker. Si parte dalle ciclabili in valle, per giri in bici tranquilli e poco faticosi attraversando borghi storici, prati e meleti, e si può arrivare fino ai percorsi in alta quota, su trail scoscesi dal fondo impegnativo con sassi e radici. A Merano ogni ciclista troverà pane per i suoi denti!
Non volete portare con voi la bicicletta?
Potete prendere a noleggio una mountain bike o una delle nostre e-bike in Hotel!
Ihr Vorteil im Hotel MEI Auszeit
Unsere Partnerschaft mit der Bike Academy "Ötzi Bike" in Naturns
Die Bike Academy in Naturns gehört zu den grössten und ältesten Bikeprofis in Südtirol. Sie bieten ein umfassendes Angebot für Mountainbike Touren, E-Bike Touren, Rennrad Touren und Fahrtechnik Kurse an.
- Vorteile Fahrradverleih: buchen Sie direkt im Hotel online Ihr gewünschtes Bike (E-Bike) und es wird Ihnen direkt, zu unseren Sonderkonditionen ins Hotel gebracht
- Die Teilnahme an den bis zu 12 verschiedenen geführten Touren pro Woche erhalten unsere Gäste zu einen Sonderpreis. Die Buchung erfolgt ebenso bequem im Hotel
Tour in bici per buongustai: la ciclabile dell’Adige in Val Venosta
Vale la pena programmare un giro sulla ciclabile della Val Venosta, che ricalca l’antico tracciato della Via Claudia verso i paesi nordici. Si può affrontare solo con le proprie forze oppure con l’ausilio dell’e-bike, in ogni caso la fatica verrà ricompensata! Si può arrivare a Malles con la ferrovia della Venosta e poi scendere a valle con comodo, oppure partendo direttamente dall’Hotel Mei Auszeit a Plaus si può affrontare la salita seguendo la Via Claudia Augusta tra meleti e pittoreschi paesini. Comunque, ne vale proprio la pena!
Mountain bike e free ride: Merano Highline Tour
Non c’è alcun dubbio: la Val Venosta si è trasformata in pochi anni in un paradiso per gli appassionati di mountain bike, ai quali offre magnifici percorsi, tour ben segnalati, mappe ciclistiche e numerosi impianti di risalita. La Val Venosta è LA destinazione per un tour in mountain bike degno di questo nome.
Senza nulla togliere alla Bike Highline di Merano: un tracciato in alta quota lungo ben 25 chilometri, che si snoda tra le malghe alpine ed è perfetto per chi cerca l’avventura sulle due ruote ma preferisce partire già in quota usufruendo della funivia di Merano 2000.
Camminando sui sentieri attorno Naturno e passeggiando tra i frutteti potrete entrare in contatto con la natura e la montagna.