Vacanze e bici a Naturno, Val Venosta
Pedalando tra frutteti e cime imponenti, alla scoperta di Merano e dintorni
La zona di Merano e dintorni è una delle regioni dell’Alto Adige più belle per chi ama andare in bicicletta, perché offre una varietà incredibile di paesaggi e percorsi adatti a tutti i biker. Si parte dalle ciclabili in valle, per giri in bici tranquilli e poco faticosi attraversando borghi storici, prati e meleti, e si può arrivare fino ai percorsi in alta quota, su trail scoscesi dal fondo impegnativo con sassi e radici. A Merano ogni ciclista troverà pane per i suoi denti!
Non volete portare con voi la bicicletta?
Potete prendere a noleggio una mountain bike o una delle nostre e-bike in Hotel!
Tour in bici per buongustai: la ciclabile dell’Adige in Val Venosta
Vale la pena programmare un giro sulla ciclabile della Val Venosta, che ricalca l’antico tracciato della Via Claudia verso i paesi nordici. Si può affrontare solo con le proprie forze oppure con l’ausilio dell’e-bike, in ogni caso la fatica verrà ricompensata! Si può arrivare a Malles con la ferrovia della Venosta e poi scendere a valle con comodo, oppure partendo direttamente dall’Hotel Mei Auszeit a Plaus si può affrontare la salita seguendo la Via Claudia Augusta tra meleti e pittoreschi paesini. Comunque, ne vale proprio la pena!
Mountain bike e free ride: Merano Highline Tour
Non c’è alcun dubbio: la Val Venosta si è trasformata in pochi anni in un paradiso per gli appassionati di mountain bike, ai quali offre magnifici percorsi, tour ben segnalati, mappe ciclistiche e numerosi impianti di risalita. La Val Venosta è LA destinazione per un tour in mountain bike degno di questo nome.
Senza nulla togliere alla Bike Highline di Merano: un tracciato in alta quota lungo ben 25 chilometri, che si snoda tra le malghe alpine ed è perfetto per chi cerca l’avventura sulle due ruote ma preferisce partire già in quota usufruendo della funivia di Merano 2000.
Camminando sui sentieri attorno Naturno e passeggiando tra i frutteti potrete entrare in contatto con la natura e la montagna.